CHI SIAMO

Il Winter Sport Club Subiaco, si è costituito il 16 Novembre 1990 ed ha ottenuto l’affiliazione alla F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) con delibera del Consiglio Federale del 13.04.1991 a seguito della quale gli è stato attribuito il numero di codice di società RM77.
Dal 28 Febbraio 2006, è stata integrata in : ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA WINTER SPORT CLUB SUBIACO.

Nato da un’ idea di integrazione tra le varie discipline sportive praticabili in montagna, sia nel periodo invernale che in quello estivo, promosso dall’ entusiasmo nutrito verso tali discipline il WINTER SPORT CLUB SUBIACOintende sviluppare la propria attività promozionale e di proselitismo nell’ ambito della Provincia di Roma, della Regione Lazio ed agonisticamente a livello nazionale ed internazionale.

Il WINTER SPORT CLUB SUBIACO, si muove in tre direzioni principali: promuovere e sviluppa lo sport tra i giovanissimi con il duplice intento di educare loro alla pratica sportiva e di creare un fertile vivaio dal quale far scaturire i futuri campioni.
Organizza e gestisce l’ attività secondo un modello funzionale, selezionando e coordinando un gruppo di professionisti (istruttori. allenatori, maestri di sci, direttori amministrativi e di settore) capaci di attuare efficaci strategie per il raggiungimento dei risultati programmati.
Organizza manifestazioni propagandistiche e partecipa a gare di interesse regionale, nazionale.

L’ A.S.S. Winter Sport Subiaco, cura le seguenti discipline sportive:

Le nostre attività vengono svolte in gran parte nel comprensorio di Monte Livata e Campo dell’Osso – Subiaco (RM).